Contraccademia

Gli artisti della Contraccademia in viaggio ad Orsara

Simposio d’arte ad Orsara di Puglia.

Dal 7 al 9 giugno gli artisti della Contraccademia hanno partecipato ad Orsara di Puglia alla manifestazione COLORS IV 2019!

Zaino in spalla, pennelli, tele, sorrisi e … un bicchiere di vino (che non guasta mai)! Perchè l’Arte non è solo quella delle gallerie, delle fiere o dei musei, l’Arte è soprattutto esperienza da vivere, confronto, gioia da condidere. Tutti insieme.

Un evento che produce e promuove ‘l’arte nell’arte’, i colori, lo sguardo originale degli artisti a tratteggiare continuità e discontinuità tra passato e futuro attraverso le loro opere.

Artiste e artisti, provenienti da diverse località della Puglia, hanno fatto Arte con pittura, workshop, installazioni e video art, in quanto convinti che “solo la ricerca della Bellezza salverà il mondo”.

 

Il Simposio ha fatto incontrare persone con percorsi umani e culturali differenti per favorire l’arricchimento reciproco, permettendo l’incontro e il confronto tra la cultura locale ed espressioni varie e promuovere e facilitare il processo di comprensione dell’arte contemporanea per la cittadinanza.

Per 3 giorni ad Orsara di Puglia il pubblico ha potuto ammirare artisti all’opera, opere di pittura, installazioni e workshop di video art.

La bellezza dell’Arte porta vita e contribuisce ad arricchirne cultura ed umanità. Una passerella lanciata nella ricerca di “più Luce”.

Le artiste e gli artisti sono giunti in una terra speciale come quella di Orsara per incontrare la gente e non si sono limitati a dare, ma hanno ricevuto la ricchezza della cittadina che vive di storia, narrazioni, arte e musica. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *