BibArt

“Giocando con l’Arte”: su WhatsApp i corsi gratuiti per insegnare ai bambini a dipingere

La direzione di Bibart Biennale Internazionale di Bari e area metropolitana, in questo periodo così difficile, dove la nostra quotidianità è stata interrotta, ha creato Bibart Biennale Tv, una web tv dedicata all’arte.

Viaggeremo tra la pittura con pillole di storia dell’arte, lezioni sul disegno e il colore a cura di Miguel Gomez e Anna Troyli, strisce di intrattenimento per bambini curate da Roberto Capriuolo e video racconti realizzati da Sara Ciafardoni.

Sarà possibile seguire le lezioni cliccando su questo link: http://bit.ly/BibartTV.

Partito anche il progetto “Giocando con l’Arte”, un servizio gratuito di corsi per bambini con videochat su WhatsApp. Un’ora per giocare con l’arte, in cui i più piccoli impareranno ad usare i materiali che abbiamo in casa per creare un’opera d’arte. Un modo istruttivo e divertente per allentare la pressione del dover stare in casa.

“Giocando con l’Arte” è un servizio che abbiamo attivato in collaborazione con l’artista Nilde Mastrosimone de Troyli e Find Me home gallery., chiamando al numero 338 220436 ci si può prenotare per accedere a questi corsi che si svolgeranno dalle ore 18.00 alle 19.00.

L’obiettivo è di permettere a ciascun partecipante di sviluppare o riappropriarsi dell’elemento creativo, mescolando vissuto e fantasia, e rafforzare e stimolare il rapporto con la famiglia.

Perchè l’Arte non si ferma e si può fare ovunque.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *