Vallisa Cultura

I biglietti sono acquistabili on-line fino alle 12:00 del giorno dell’evento e successivamente presso il luogo dell’evento 1 ora prima dell’inizio, fino ad esaurimento posti disponibili.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rosario con la beata Elia ricordando don Alberto D’Urso

Ottobre 6, 2023 @ 20:00

 

A cura di Associazione Maria Regina degli Apostoli

Nella Rassegna Notti Sacre la preghiera è uno dei momenti importanti del nostro cammino culturale. Don Alberto D’urso lanciò l’idea di un momento di preghiera presso la casa natale della Beata Elia di S. Clemente (1901 – 1927). Ogni anno ci siamo incontrati al tramonto di fronte al balcone della Beata a recitare il Rosario invocando dal Signore pace e concordia sul mondo intero. È un momento intenso, ma semplice, di una preghiera “povera” che si innalza fino al cielo.

Molto intenso questo scritto di addio indirizzato dalla Beata ai suoi genitori: “Addio casa mia, nido di pace a amore, dolce santuario di fede e virtù, addio per sempre, ti lascio per il mio Dio. Signore, ho udito la tua voce, volo al Carmelo. Addio Mamma diletta, profumata di ogni virtù… custodisti il mio cuore come in una pisside preziosa … Ti lascio solo per il mio Dio, non ti abbandono ma ti lascio per brevi istanti… E Babbo del mio cuore, addio, addio, ti lascio perché Gesù mi chiama, e sono felice di poter immolare a Lui il grande amore che ti porto, tu che ben mi comprendevi e tanto mi amavi mi doni al Signore perché sai bene che non sei il Padrone ma il custode della mia vita…”

(Beata Elia di S. Clemente, Scritti, sez. I, A. Scritti Autobiografici, 1.)

VENERDÌ 6 OTTOBRE ORE 20,00
PIAZZETTA S. MARCO

INGRESSO LIBERO

Dettagli

Data:
Ottobre 6, 2023
Ora:
20:00
Categoria Evento:

Luogo

piazzetta S.Marco
Italia + Google Maps

Organizzatore

Vallisa Cultura
Phone
337832542
Email
info.vallisa@gmail.com

I biglietti sono acquistabili on-line fino alle 12:00 del giorno dell’evento e successivamente presso il luogo dell’evento 1 ora prima dell’inizio, fino ad esaurimento posti disponibili.