Vallisa Cultura

I biglietti sono acquistabili on-line fino alle 12:00 del giorno dell’evento e successivamente presso il luogo dell’evento 1 ora prima dell’inizio, fino ad esaurimento posti disponibili.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LIVE ARTS Elementi di Arti varie

Dicembre 20, 2022 @ 20:00 - Dicembre 21, 2022 @ 20:00

Il 20 e il 21 Dicembre , nell’Auditorium Vallisa, alle ore 20,00
DiRò A.P.S. Associazione culturale, presenta:

LIVE ARTS Elementi di Arti varie
Arti figurative: DiRò Vincenzo Di Cillo Patrizia Rossini
Sax: Felice Mezzina
Recitazione: Caterina Firinu
Canto: Chiara Liuzzi
Danza: Lucia Della Guardia

Non è mai troppo tardi per nulla nella vita, basta crederci. Nasce da questo assunto, la spinta entusiastica a provare forme nuove di espressione di se stessi. Nati come artisti solo da qualche anno, nonostante l’età non più giovane, i DiRò, Di CilloRossini, sfidando se stessi, osano verso una ibridazione della pittura che li porta a creare opere innovative e di grande effetto. Elemento ricorrente nelle loro opere è il rame, materia duttile e alchemica, in evoluzione continua, non arresta il suo processo di trasformazione, rendendo ogni opera unica e essa stessa in evoluzione, una concretizzazione del Panta rei di eraclitiana memoria. Ma nelle loro opere è presente anche un lettering, testi inediti che attraverso le parole supportano, esplicano o si mescolano, con la loro intensità e la loro materialità alle opere stesse. Ma queste opere sono anche voce. Ogni opera ha un QR code che dà la possibilità di ascoltare la voce di un’attrice che recita il testo scritto. E perché non coinvolgere altri artisti di grande spessore per creare momenti creativi di espressione di tutte le arti? Una sorta di performance art o open-ended, un atto artistico che, partendo da un’opera d’arte, mescola elementi di danza, teatro, musica, canto. Parte da qui l’idea di DiRò[1]arti e parole dalla prorompente forza creativa e dalla altrettanto prorompente necessità di lasciare un segno nel tempo.

Biglietto unico: €10
Prenotazioni: 3358148548
Prevendita :
-The mask palc C.so Benedetto Croce 133/D
-Corderia via XXIV Maggio, 39

Dettagli

Inizio:
Dicembre 20, 2022 @ 20:00
Fine:
Dicembre 21, 2022 @ 20:00

Luogo

Vallisa

Organizzatore

DiRò A.P.S. associazione culturale
Phone
3358148548

I biglietti sono acquistabili on-line fino alle 12:00 del giorno dell’evento e successivamente presso il luogo dell’evento 1 ora prima dell’inizio, fino ad esaurimento posti disponibili.