Vallisa Cultura
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il caso di Via Lourcine – Eugène Labiche

Novembre 10 @ 19:00 - Dicembre 9 @ 19:00

Produzione Diaghilev adattamento e regia Paolo Panaro con Altea Chionna, Alessandro Epifani, Francesco Lamacchia, Mario Lasorella Paolo Panaro.

feriali h 21 domeniche e 8 dic h 19

Un uomo si sveglia e si ritrova uno sconosciuto nel letto. Entrambi si sono sporcati con il carbone. Non ne comprendono la ragione e non ricordano cosa sia accaduto nella notte precedente. Provano con difficoltà a ricostruire come hanno passato la serata, ma l’unica cosa che affiora alla memoria è una riunione con vecchi amici di scuola a cui hanno partecipato. Leggendo un giornale vengono a sapere dell’assassinio, nella stessa notte, di una giovane carbonaia. Ciò li induce a ipotizzare, tra equivoci e situazioni grottesche, di essere gli autori del delitto.
Nel teatro di Labiche prende spazio una specie di umorismo nero che provoca il riso, ma fa pensare. Il suoi testi sono vaudeville-farce,  commedie farsesche, i cui protagonisti sono caricature di personaggi reali o solo probabili nel contesto di riferimento storico. Spesso appaiono pusillanimi, affetti da un cupo e paradossale ottimismo.

Dettagli

Inizio:
Novembre 10 @ 19:00
Fine:
Dicembre 9 @ 19:00