Vallisa Cultura

I biglietti sono acquistabili on-line fino alle 12:00 del giorno dell’evento e successivamente presso il luogo dell’evento 1 ora prima dell’inizio, fino ad esaurimento posti disponibili.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Requiem in do minore per orchestra e coro – Luigi Cherubini

Ottobre 5 @ 21:00

€7.00

Orchestra e Coro
del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli
maestro del coro Luca Buzzavi

Coro Dilectamusica
maestro del coro Vincenzo Damiani
direttore Donato Sivo

L’orchestra ed il coro del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli sono nel contempo “fine” – alta e autonoma espressione culturale/artistica, con un proprio vastissimo corpus di repertori sinfonici – e “mezzo” – straordinario e duttile strumento al servizio di altre espressioni (i solisti, il teatro musicale).

L’orchestra ed il Coro del Conservatorio sono quindi rappresentazione del Conservatorio tutto, dei suoi insegnamenti, delle sue energie e potenzialità, della sua vitalità, delle sue capacità professionali, didattiche, artistiche, organizzative: almeno per una parte significativa, è il ritratto di un Conservatorio.

Il Requiem in do minore per coro misto e orchestra è un’opera del compositore italiano Luigi Cherubini, composta nel 1816 a Parigi ed eseguita per la prima volta nella Basilica di Saint-Denis il 21 gennaio 1817, per ricordare il ventiquattresimo anniversario della morte per decapitazione del re Luigi XVI a seguito dello scoppio della Rivoluzione francese. Fra i molti, è stato apprezzato e lodato da compositori quali Beethoven, Brahms e Schumann.

Notti Sacre ha sempre aperto le porte ai nostri Conservatori di Musica, Bari, Monopoli, Foggia. Siamo attenti ad offrire degli spazi concertistici ai nostri giovani studenti in modo che vengano conosciuti da un pubblico più vasto e inizino così le loro esperienze concertistiche.

 

GIOVEDÌ 5 OTTOBRE ORE 21,00
SAN NICOLA

 

 

Dettagli

Data:
Ottobre 5
Ora:
21:00
Prezzo:
€7.00
Categoria Evento:

Luogo

S. Nicola

Organizzatore

Vallisa Cultura
Phone
337832542
Email
info.vallisa@gmail.com

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
POSTO UNICO
7.00
395 available

I biglietti sono acquistabili on-line fino alle 12:00 del giorno dell’evento e successivamente presso il luogo dell’evento 1 ora prima dell’inizio, fino ad esaurimento posti disponibili.