Vallisa Cultura
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Compositori e compositrici italiani da riscoprire

Settembre 28, 2022 @ 20:00 - 21:30

€2,00

I brani musicali saranno intervallati dalla declamazione di un testo. Attraverso la musica e le parole indagheremo la potenza dell’amore declinato sia nella sua essenza divina che nella sua unità materiale di unione e scissione, separazione e connessione in armonia col creato e con la storia a cui tutti apparteremo col tempo.

ENSEMBLE ACCADEMIA DUCALE clarinetto, violino, contrabbasso, pianoforte, voce recitante. L’Ensemble dell’Accademia Ducale, a geometria variabile, è composto da musicisti con ottima esperienza cameristica e orchestrale, la cui formazione è arricchita anche da esperienze artistiche internazionali. Il repertorio spazia dalla musica del periodo barocco, a composizioni originali per piccole e medie formazioni, sia di compositori del passato che contemporanei, ad adattamenti per l’ensemble di brani sinfonici e concerti per strumento solista e orchestra, fino ad arrivare alla musica contemporanea esistente o a composizioni scritte ad hoc per l’ensemble. Particolare attenzione è riservata al Barocco Iberoamericano su cui il Centro studi dell’Accademia Ducale sta compiendo approfondite ricerche e alla riscoperta di autori del passato.

PROGRAMMA

Isabella Leonarda, Sonata n. 1 e 2 Domine Jesu. (Trascrizione per strumenti moderni)

Carlo Gesualdo da Venosa, Peccatem me quotidie, In Monte Oliveti, Maria Mater Gratia. (Temi rielaborati per strumenti moderni da Giuseppe D’Amico)

Luigi Savj, Duetto n. 12, (trascritto per contrabbasso e violino)

Dettagli

Data:
Settembre 28, 2022
Ora:
20:00 - 21:30
Prezzo:
€2,00
Categoria Evento:

Luogo

San Giacomo

Organizzatore

Vallisa Cultura
Telefono:
3917951137
Email:
info.vallisa@gmail.com

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti are no longer available