BibArtLine-o-Type

Bibart, al via il bando della Biennale Internazionale d’Arte di Bari 2023, candidature entro agosto

Dopo il successo della terza edizione ritorna Bibart, la Biennale Internazionale d’Arte di Bari promossa dall’Associazione Federico II Eventi e da Vallisa Cultura. Online il nuovo bando rivolto agli artisti nazionali ed internazionali

BIBART biennale internazionale d’arte contemporanea del capoluogo pugliese ha lo scopo di promuovere e diffondere a livello internazionale l’arte in tutte le sue forme espressive. BIBART è apertura agli artisti, al dialogo, alla multiculturalità, ai linguaggi molteplici dell’arte. BIBART è apertura a luoghi espositivi non convenzionali, a spazi d’incontro e riflessione. BIBART è delle frontiere, degli sguardi, delle porte della mente, in un universo che si apre ed accoglie.

La IV edizione sarà ricca di novità. Quest’anno, infatti, Bibart triplicherà le sue sedi: Bari, Bitonto, Caltanisetta.

Gli artisti avranno quindi l’opportunità di vedere le proprie opere esposte in più parti d’Italia contemporaneamente con 5 opere differenti esposte in luoghi di grande valore storico come il Museo Diocesano di Bitonto e il Palazzo Moncada, nel cuore della città di Caltanisetta.

Per candidarsi è necessario inviare entro il  5 agosto 2023  a bibartbiennale@gmail.com  la domanda di partecipazione completa di:

  • dati personali: Nome e Cognome – Indirizzo – Città – Stato – Telefono – Email
  • sito internet, se esistente, o profili social
  • 5 foto formato jpeg ad alta risoluzione (300 dpi) di n. 5 opere

Dopo aver ricevuto la comunicazione ufficiale di  selezione delle cinque inviate opere, e comunque non oltre il 30 agosto 2023, l’artista dovrà inviare:

  • una brevissima descrizione del proprio iter artistico, in formato word, max 500 battute.
  • una foto personale dell’artista in primo piano, formato jpeg, 300 dpi
  • il modulo di adesione e l’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
  • le opere dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi: entro il 15 settembre 3 opere per Bari e Bitonto presso Santa Teresa strada Santa Teresa dei Maschi 26 70122 Bari.

Entro il 25 ottobre 2 opere per Caltanissetta, Largo Paolo Barile presso Palazzo Moncada, 93100 Caltanissetta rif. Irene Cosentino.

Le opere candidate saranno selezionate dal Comitato scientifico, che avrà facoltà di invitare direttamente alcuni artisti.

SCARICA QUI IL BANDO ITALIANO:

Bando Bibart 2023 – Lingua italiana