




IL PROGETTO
BIBART è la prima rassegna biennale internazionale d’arte contemporanea del capoluogo pugliese e ha lo scopo di promuovere e diffondere a livello internazionale l’arte in tutte le sue forme espressive.
BIBART è apertura agli artisti, al dialogo, alla multiculturalità, ai linguaggi molteplici dell’arte. BIBART è apertura a luoghi espositivi non convenzionali, a spazi d’incontro e riflessione.
BIBART è apertura delle chiese, delle frontiere, degli sguardi, delle porte della mente, in un universo che accoglie.
BIBART è promossa da Vallisa Cultura e A.P.S. Federico II Eventi, associazioni storiche di Bari attive nel settore dell’arte e della cultura.
BIBART nasce da un’idea di Vallisa Cultura e A.P.S. Federico II Eventi, due associazioni culturali storicamente attive sul territorio pugliese, che hanno voluto aprire le porte ad un dialogo tra arte antica e contemporanea, trasformando le chiese, spesso chiuse, in luoghi di esposizione e confronto. Promuovere e diffondere l’arte in tutte le sue forme in nome del dialogo, della multiculturalità e della molteplicità dei linguaggi artistici è lo scopo; l’apertura a luoghi espositivi non convenzionali, connubio tra fede e ragione, è il valore aggiunto.
Maggiori dettagli sul progetto: https://docplayer.it/38261418-Preview-stampa-bibart-biennale-internazionale-d-arte-di-bari-e-area-metropolitana-mercoledi-14-dicembre-ore-11-00-museo-diocesano-di-bari.html
Pdf prima edizione: https://studylibit.com/doc/3345469/programma-eventi-bibart–pdf